ENIT menu

Insight

EXPERIENCE, MARKETING, RETAIL, TREND

Live shopping

L’e-commerce ha tanti vantaggi. Non ha orari di apertura e di chiusura, non ha tempi di attesa o la pressione di... altro

EXPERIENCE, MARKETING, VISUAL CULTURE

Viaggiare nel tempo

Si può! Basta entrare in un museo, anzi, basta visitarne uno, senza per forza dover uscire di casa o dover viag... altro

EXPERIENCE, TREND, VISUAL CULTURE

Viaggiare con l'immaginazione

Quando inizia davvero un viaggio? Quando si parte, quando si arriva, quando si fanno le valigie, per strada? Probabilm... altro

EXPERIENCE, MARKETING, RETAIL

Riprendersi il piacere

No, non è una promessa e neanche un’aspettativa: è quello che stiamo facendo, complici forse il fr... altro

EXPERIENCE, MARKETING, TREND, VISUAL CULTURE

Cinque domande per gli anni ’20

Potremmo iniziare chiedendoci quando inizia il nuovo decennio, se il primo gennaio dell’anno con lo zero o con l... altro

EXPERIENCE, MARKETING, RETAIL

Il cliente come ospite

Venghino signori venghino, pochi spiccioli per assistere al più grande spettacolo di tutti i tempi, non c&rsquo... altro

MARKETING, RETAIL, TREND, VISUAL CULTURE

Tutto torna

Per Massimiliano Sassoli de’ Bianchi, docente al CLEA della Vrije Universiteit di Bruxelles, “il coronavir... altro

EXPERIENCE, MARKETING, RETAIL, TREND

Ripensare tutto

Tra le tante scelte e rinunce necessarie per fermare la pandemia in corso c’è una sola certezza: oggi pi&... altro

EXPERIENCE, MARKETING, RETAIL, TREND

Il Peso dei Bit

La fisicità delle esperienze ha un peso evidente: andare a fare acquisti, fare la spesa, uscire per vedere gli ... altro

EXPERIENCE, MARKETING, RETAIL

Prendersi curation dei clienti

Scegliere cosa vendere è il primo e più importante servizio che un’azienda svolge per i clienti ed... altro

EXPERIENCE, RETAIL, TREND

Slow Retail

“Buongiorno, posso aiutarla?”
“Do solo un’occhiata”

Entri in negozio, ti... altro

MARKETING, RETAIL, TREND

Trend Retail

Il punto critico, in inglese tipping point, si verifica quando una serie di fenomeni grandi e piccoli, apparentemente ... altro

EXPERIENCE, MARKETING, RETAIL

Human Retail

A prima vista è tutto abbastanza semplice: le relazioni umane avvengono quando il nostro corpo è coinvol... altro

EXPERIENCE, MARKETING, RETAIL, TREND

Let’s get Phygital

“Retail is a reflection of how we live”, il commercio è un riflesso di come viviamo, dice Doug Step... altro

EXPERIENCE, RETAIL, TREND, VISUAL CULTURE

Giocare allo Shopping

Stadi vuoti, sportivi in panchina e separati dai compagni: il 2020 sarà ricordato come l’anno in cui lo s... altro

EXPERIENCE, MARKETING, TREND, VISUAL CULTURE

Perché giochiamo?

Quando si parla di videogiochi bisogna fare i conti con una paura profonda e profondamente radicata, la paura cio&egra... altro

Instagram leDehors