RETAIL / EXPERIENCE / PHYGITAL / INSPIRATION
Nell’ultimo articolo abbiamo scritto “Uno dei modi per prosperare nel caos non è leggere la sfera di cristallo, ma imparare a "leggere" i segni del cambiamento”. Noi lo facciamo, non solo per i nostri clienti, ma perché il primo oggetto delle nostre attenzioni è il nostro personale aggiornamento e l’evoluzione della nostra proposta, per poter proporre sempre un servizio e uno sguardo in avanti, mai fermi.
Come spesso accade il primo risultato visibile di un processo di riflessione e cambiamento è un ripensamento della nostra comunicazione e, in particolare, del nostro sito. Dietro questo rinnovamento c’è la decisione di abbracciare quello che il filosofo Luciano Floridi chiama l’onlife, cioè una vita che accoglie gli strumenti digitali come parte integrante della fisicità, dell’esperienza, della normalità.
Dal fisico al phygital
Quando abbiamo iniziato non era così, anzi: il cuore della nostra attenzione erano gli spazi fisici, in un certo senso liberati dalle distrazioni digitali. Oggi abbracciamo il phygital, non solo per le sue infinità possibilità, ma perché ci permette di realizzare idee che un tempo avevano più dignità di sogni che di progetti.
L’importanza dell’immagine coordinata
Nella nostra offerta trovate anche una rinnovata attenzione al branding e all’immagine coordinata, perché ci siamo resi conto che spesso aziende e prodotti con incredibili potenzialità non hanno avuto il tempo di dedicare energie e attenzione a questa parte, presentandosi sul mercato con un brand che quasi nasconde il valore invece di rivelarlo. Farlo sprigionare è la nostra nuova missione, che sia online, su carta o nel retail, che rimane la nostra grande passione.
La vita aumentata
I punti vendita, così mortificati durante i lockdown, potranno rinascere solo se ripensati; la nostra proposta è la progettazione di uno spazio fisico che non chiude mai, accessibile ovunque, da vivere come esperienza di scelta, prova e acquisto, ma con tutte le comodità della digitalizzazione.
La nostra idea di retail contemporaneo è regalare una vacanza di pochi minuti, un’idea che si comincia a respirare da più parti, anche solo vedendo le città trasformarsi in un dehors, quasi come in una visione.
Siamo Vanessa e Roberto, insieme leDehors, piacere.
Siamo consulenti di marketing, retail e business development, con al centro, da sempre, un’idea di bellezza e di armonia trasversale agli strumenti e ai tempi.
Abbiamo guardato un po’ avanti e siamo cambiati di conseguenza, seguici per vedere che cosa siamo capaci di fare.
_____________________________________
>>> Vuoi ricevere gli Insight via mail? Iscriviti alla NEWSLETTER di leDehors
>>> Vuoi fissare una Video chiamata con noi? Scegli qui il migliore MOMENTO per te
MOST READ / RETAIL / EXPERIENCE / PHYGITAL / TRENDS / INSPIRATION
HiPanda a Tokyo: da Augmented Reality a Augmented Retail
Varcare la soglia di uno store per tuffarsi in un’altra dimensione. La tecnologia coinvolge il consumatore in pr... altro
MOST READ / RETAIL / EXPERIENCE / PHYGITAL / TRENDS / INSPIRATION
L’e-commerce ha tanti vantaggi. Non ha orari di apertura e di chiusura, non ha tempi di attesa o la pressione di... altro
RETAIL / EXPERIENCE / PHYGITAL / TRENDS / INSPIRATION
C’è un dibattito in corso, sotterraneo e trasversale, con due opposte fazioni, a volte presenti anche nel... altro
MOST READ / RETAIL / EXPERIENCE / PHYGITAL / TRENDS / INSPIRATION
Tra le tante piattaforme che usano l’intelligenza artificiale per rendere più facili e veloci progettazio... altro